GLI ALTRI CASSETTI

martedì 10 aprile 2007

Racconti Audio

Prima parte: La faccia del Blog.

Federico: Papà, cosa state facendo?

Angelo: Stiamo leggendo quello che zia Assu ha scritto sul suo Blog.

Federico: Anche tu hai un Blog?

Angelo (scoppiando a ridere): Nooooo, la zia ha taaaanti Blog.

Io (fingendomi offesa): Beh, ho tante cose da scrivere!

Federico: Posso leggere anch’io?

Io (contenta per l’attenzione che sto ricevendo): Certo Federico, vieni qua. Il tuo papà mi sta facendo vedere come si fa a cambiare certe impostazioni.

Federico: Perché?

Io: Perché voglio un Blog personalizzato, che non sia per forza uguale agli altri.

Federico: Perché?

Io: Federico, ma non sei cresciutello per i perché?

Federico (che a questo punto ci prova gusto): Perché?

Io: Mah…non mi piace restare incasellata in uno schema precostituito…

Angelo (mentre mi fionda addosso un’occhiataccia perplessa): Non le piacciono i modelli impostati dal web e ne vuole uno diverso.

Federico: Ah, non vuoi restare incasellata in un template perché vuoi che il tuo Blog ti somigli un po’.

Io (mentre restituisco ad Angelo l’occhiataccia): Hai colto! Sei un genio.


Seconda parte: Il Blog parla?

Federico: Zia, perché stai costruendo quel Blog?

Io: Quale?

Federico: Quello che si chiama “Racconti Audio”.

Io: È solo un’idea. Penso di registrare alcuni racconti che ho scritto. Un esperimento. Mi dai una mano?

Federico: Sì. Creiamo un Blog che parla.

Io: Bene, procediamo.

Federico: È pronto?

Io: Sì è pronto. Clicca qua.